MERCEDES-AMG: GT 63 S E PERFORMANCE, l'Ibrida ad alte prestazioni a 202.970 Euro - Giornalemotori

2022-07-02 04:17:26 By : Mr. Sales Manager

Ibrida con una potenza di sistema di 843 CV e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm con il consumo di carburante ponderato,

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE. Ibrida con una potenza di sistema di 843 CV e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm. Il consumo di carburante combinato di 7,9 l/100 km per la nuova berlina sportiva che rappresenta una pietra miliare nella storia della Casa di Affalterbach.

 Il coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni ed allo stesso tempo il modello di serie più potente di AMG mai realizzato. La combinazione del motore V8 biturbo da 4,0 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori con una dinamica di guida eccezionale con un’efficienza impressionante allo stesso tempo.

L’Edizione speciale con livera verde inferno magno ha numerosi dettagli specifici per lo stile degli estetici ed interni distinguendosi per la sua personalità unica ed individuale. Il tutto ad un prezzo di 202.970 euro, 17.677 euro in più per l’Edizione speciale AMG verde Magno.

Per questo sistema ibrido, l’azienda di Affalterbach utilizza tecnologie derivate dalla Formula 1. Questa tecnologia prevede la guida un elettrico grazie ad una batteria posta sull’asse posteriore. La parte endotermica è composta da un motore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti. La batteria ad alte prestazioni è sviluppata direttamente da AMG ed il sistema di trazione integrale Performance 4MATIC+ ha un azione completamente variabile. Le prestazioni dichiarano uno scatto sullo 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e meno di dieci secondi per raggiungere i 200 km/h per una velocità massima di 316 km/h.

Le sospensioni AMG RIDE CONTROL+, attraverso le valvole di scarico a regolazione continua, regolano in pochi millisecondi la forza di smorzamento per ogni ruota in base alla situazione. Con i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT si passa dalla modalità base alla Sport+, per una guida particolarmente dinamica, all’impostazione “Comfort” per una guida fluida. Inoltre, è possibile personalizzare in tre fasi indipendentemente dai programmi di guida tramite un pulsante.

Il sistema integrato di controllo della dinamica di guida, AMG DYNAMICS, incide sulle strategie di controllo dell’ESP (Electronic Stability Program), la trazione integrale e del differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente. Questo aumenta l’agilità senza influenzare negativamente la stabilità del veicolo.

 L’impianto frenante ceramico ad alte prestazioni è leggero con una lunga durata e una stabilità estremamente elevata. Ampia la possibilità di possibilità di personalizzazione. L’aspetto sportivo è garantito dai cerchi AMG da 21 pollici con il design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura high-sheen. I pacchetti AMG Night Package e l’AMG Night Package hanno elementi esterni distintivi in nero lucido e cromo scuro, così come la laminazione nera sopra le soglie laterali. Sono inoltre disponibili il pacchetto aerodinamico AMG ed Exterior Carbon.

Il tetto panoramico rende ancora più luminoso l’abitacolo. Inoltre, sono previsti elementi come i sedili sportivi in pelle nappa Exclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o i sedili Performance AMG e rivestimento in look laccato nero o in carbonio. I badge Edition nell’abitacolo e i pannelli delle soglie illuminati in un colore abbinato alla vernice esterna completano la dotazione specifica AMG.