Arriva in Italia la Mercedes AMG GT 63 S E-Performance, prima vettura ibrida Performance di Mercedes AMG commercializzata a partire da 202.970 Euro.
Con una potenza di sistema di 620 kW (843 CV) e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è una nuova pietra miliare nella storia della Casa di Affalterbach. Il coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni e allo stesso tempo il modello di serie più potente del marchio di Affalterbach mai realizzato.
La combinazione del motore V8 biturbo da 4,0 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori e una dinamica di guida eccezionale con un’efficienza impressionante allo stesso tempo.
I dati ufficiali segnalano che il consumo di carburante ponderato, nel ciclo combinato è di 7,9 l/100 km; le emissioni di CO2 ponderate, combinate, sono di 180 g/km, mentre il consumo energetico ponderato, combinato, è di 12,0 kWh/100 km.
L’edizione speciale AMG verde Magno AMG, con la sua livera verde inferno magno e i numerosi dettagli estetici per interni ed esterni, si distingue per la sua personalità unica ed individuale. La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance può essere già ordinata con prezzi a partire da 202.970 euro, 17.677 euro in più per l’Edizione speciale AMG verde Magno.
Mercedes-AMG è impegnata nel trasferire il DNA del suo marchio distintivo in un futuro elettrificato. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda di Affalterbach utilizza, ad esempio, le tecnologie della Formula 1 nella sua strategia E Performance Hybrid. Il concept comprende una configurazione di guida indipendente con un motore elettrico e una batteria sull’asse posteriore. Nella AMG GT 63 S E Performance, il sistema è composto da un motore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, una batteria ad alte prestazioni sviluppata da AMG e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. La potenza del sistema di 620 kW (843 CV) e la coppia massima del sistema di oltre 1400 Nm consentono un’accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Dopo meno di dieci secondi si raggiungono i 200 km/h. L’accelerazione termina solo a 316 km/h.
Il nuovo modello di punta della famiglia Mercedes-AMG offre un’ampia dotazione di serie, tra cui:
Come tutta la serie di modelli, il nuovo ibrido Performance offre una la possibilità per un’ampia personalizzazione:
La nuova Edizione speciale AMG verde Magno. L’ibrido Performance ha un aspetto molto sportivo grazie ai cerchi AMG da 21 pollici in un design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura high-sheen. L’AMG Night Package e l’AMG Night Package II con i loro elementi esterni distintivi in nero lucido e cromo scuro, così come la laminazione nera sopra le soglie laterali assicurano anche il look sportivo. Sono inoltre disponibili il pacchetto aerodinamico AMG e il pacchetto AMG Exterior Carbon. Il tetto panoramico rende ancora più luminoso l’abitacolo. Grazie ad elementi di spicco come i sedili sportivi in pelle nappa Exclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o i sedili Performance AMG, oltre agli elementi di rivestimento AMG in look laccato nero o, a richiesta, in carbonio, prevale un’atmosfera motorsport. Ulteriori elementi che caratterizzano questa special edition sono il badge Edition nell’abitacolo e i pannelli delle soglie illuminati in un colore abbinato alla vernice esterna.
Nel seguente link potete leggere e/o scaricare il listino per l’Italia (PDF)
Birò sbarca a Marsiglia con il car sharing Shaary di Wesk
Stazione di ricarica per auto elettriche, la salvezza degli “elettroautomobilisti”
Al via la produzione di Cupra Formentor, il primo modello sviluppato specificamente per il nuovo marchio arriverà sul mercato la prossima settimana. […]
ZF, il colosso di Friedrichshafen del settore delle trasmissioni, lancia un concept innovativo per l’ibridazione di veicoli a trazione anteriore con motore trasversale denominato eAMT (electrified Automated Manual Transmission). Il concept integra in un unico […]
Sono sei le vetture Audi disponibili in versione ibrida plug-in TFSI, ovvero Audi A6, Audi A6 Avant, Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q5 MY20 e Audi Q7 […]
L'indirizzo email non sarà pubblicato.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulle attività di Electric Motor News. Potrai in qualsiasi momento disiscriverti cliccando sul link in fondo alla newsletter.