Leggera, economica e potente, la CB300R è una popolare bici per principiantiHonda ha ampliato la sua gamma Neo-Sports alla MY22 con la nuova macchina CB300R.Alta tecnologia per una moto per principianti, la nuova generazione di Rock è dotata di protezione ABS sensibile all'inclinazione con nuove aste Showa e una frizione antisaltellamento per un contatto posteriore più sicuro.Inoltre, questo piccolo CB ottiene il trattamento BNG di Honda con nuova vernice e grafica.La potenza del CB300R deriva da un alesaggio di 76 mm, corsa di 63 mm, battitore raffreddato a liquido con una cilindrata totale di 286 cc e un rapporto di compressione medio di 10,7 a 1.Un corpo farfallato da 38 mm fornisce alla fabbrica un input diretto ottimizzato che limita la perdita di velocità in ingresso dovuta alla resistenza, con conseguente leggero aumento dell'efficienza volumetrica.Doppie camme in testa con quattro valvole con azionamento a rulli e regolazione del gioco valvole a spessori.Al piano di sotto, un bilanciatore aiuta a regolare alcune delle vibrazioni del mulino per fornire una potenza regolare – entro limiti ragionevoli, ovviamente, è ancora un polmone.Attraverso una nuova frizione antisaltellamento che aggiunge sicurezza ai contatti posteriori e fornisce una sensazione leggera e fluida alle leve.Il cambio a sei marce schiaccia i rapporti con una trasmissione finale a catena.Per i numeri di potenza, il pony produce 30,7 cavalli a 8.500 giri / min, mentre la coppia massima a 7.500 giri / min è un grugnito di 20,2 libbre.La CB300R raggiunge una velocità massima di circa 160 km/h nell'ultima marcia a pieno regime.Per proteggere questa produzione, l'impianto utilizza componenti a basso attrito, che possono anche ridurre i costi del carburante a lungo termine.La CB300R di fascia medio-bassa di Honda aderisce al design Neo-Sports Café.Aggiunge un tocco moderno alla funzione del caffè che lo distingue dal vecchio look nudo standard/sportivo.Un paraurti anteriore sagomato a forma di spoiler guida e devia il vento attorno al tubo interno della forcella.Il Cyclops Beacon crea un altro importante collegamento storico e divide la notte grazie alla potenza di un proiettore a LED per una buona visibilità bidirezionale.Uno schermo della strumentazione LCD a basso profilo integrato nella parte superiore dei fari mantiene la parte anteriore pulita.Potrebbe essere più pulito se appendi gli specchi alle estremità della barra invece di queste staffe, ma almeno sono corte.Le luci a LED anteriori montate sopra le lattine non fanno male.Penso che questa sia una caratteristica importante delle bici entry-level.Non lo cancelli quando lo lasci cadere in un parcheggio o in un parcheggio.Il serbatoio da 2,7" ha una solida forma della flangia che lascia spazio alla carrozzeria britannica ed è fissato saldamente al telaio e al sedile.In combinazione con un'altezza del sedile di 31,5 pollici, è sicuro dire che questa motocicletta è adatta al pilota con cuciture più corte.Vuoi condividere il divertimento con i tuoi amici?Honda ti fornisce un cuscino del sedile posteriore di ricambio, staffe per sostenere i braccioli e poggiapiedi pieghevoli.Un piccolo fanale posteriore a LED è montato sulla coda, mentre il resto dell'ingranaggio posteriore è montato sul gruppo parafango.Una clip montata sulla ruota posteriore completa il controllo della ruota posteriore.La nuova staffa CB300R si basa sulla robustezza dei membri tubolari in acciaio e sulla struttura in acciaio stampato.Questi costituiscono il telaio del forcellone e le sporgenze del perno e il motore funge da elemento teso per completare l'assemblaggio.Viene fornito con la giusta quantità di flessione laterale per un buon feedback e maneggevolezza in curva, oltre a una rigidità anteriore e posteriore rigida.La lamiera d'acciaio più pressata costituisce un forcellone a forcellone sintonizzato in curva.Potrebbe sembrare una piccola cosa, ma perché è pensata per essere una bici da allenamento, apparentemente per i ciclisti che vogliono lavorare su macchine più grandi.La flessibilità del forcellone è qualcosa con cui i nuovi motociclisti dovrebbero continuare e fare amicizia poiché diventerà ancora più importante per loro in futuro.Il cannotto di sterzo e il triplo perno impostano un angolo di piega di 24,7 gradi e 3,7 pollici di carreggiata, entrambi in profondità nel territorio agile su un passo corto di 53,3 pollici.È il basso peso sul bagnato di 317 libbre e il bilanciamento del 49,6% anteriore / 50,4% posteriore che lo rende davvero desideroso e così agile in curva.Questo è esattamente quello che fate voi chiodate appena nate.Novità di quest'anno, la forcella Showa di USD bilancia le caratteristiche SFF-BP con una robusta camera d'aria da 41 mm e una lussuosa corsa di 5,1 pollici.Il singolo ammortizzatore Pro-Link gestisce l'estremità posteriore con 4.2 pollici di corsa per assorbire gli abusi, ma il regolatore del precarico molla obbligatorio è l'unica regolazione della sospensione.Detto questo, gli ammortizzatori hanno una risposta progressiva agli urti che ti offre una guida migliore rispetto all'hardware originale.Questa è una bici leggera, quindi un singolo freno anteriore è più che sufficiente per controllare tutto.Un'ancora Nissin a quattro fori morde un disco anteriore da 296 mm, mentre sul retro, una valigetta a una pentola e un disco da 220 mm si prendono cura di tutto.La funzione ABS combinata, raramente vista in questa corsa, offre prestazioni di frenata lock-on per una maggiore stabilità.È solo una cosa nuova per i motociclisti, anche se continuo a sostenere di imparare ad andare in bicicletta senza ABS perché le cose accadono.Il prezzo suggerito per la Honda CB2022R del 300 è di $ 4.949.Sebbene la fabbrica abbia annunciato tutti questi nuovi inchiostri, sembra che quest'anno Matte Pearl Blue rimanga l'unico colore disponibile sul mercato statunitense.Se stai cercando un CB300R usato in vendita, il prezzo è paragonabile al CB300F uscito qualche anno fa.Yamaha offre la concorrenza locale per la CB300R di Honda con la sua moto sportiva ultra nuda MT-03.La Tuning Fork Company aveva più blackout della Honda, ma le lucide ruote turchesi hanno rovinato l'aspetto e sembravano più un ripensamento.Estetica a parte, Yamaha ha ridotto al minimo la carrozzeria utilizzando solo i resti della pancia e il guscio di aspirazione che forma la spalla anteriore.Ciò si somma a un totale di 373 libbre sul bagnato, ben al di sopra del leggero CB-R, e puoi sentire la differenza.L'illuminazione a LED è una costante, la stessa dei fari Cyclops, ma il diametro del tubo interno della forcella Yamaha di 37 mm è un po' fragile.Anche l'ABS è un filo conduttore, ma ancora una volta Yamaha non ha risposto alla funzione di frenata combinata sulla piattaforma Red Rider.La Yamaha guadagna un po' di ritorno con il vantaggio di cilindrata di 321 cc, che la fabbrica traduce in un netto vantaggio di potenza, con 41 pony e 21,8 libbre contro i valori di potenza di 30,7/20,2 della Honda.L'MT-03 è dotato di una frizione standard invece di un'unità pantofola.Imparare a usare una vecchia frizione è fantastico, ma è anche utile assicurarsi che un ciclista sulla sua prima bici possa tenerla sporca abbastanza a lungo per imparare il resto delle sue abilità.Yamaha lancia la sua macchina “Dark Side” per US$ 4.799 (R$ 9 mila Reais).Ciò ha portato la pressione del mercato al CB300R di piccola cilindrata.